Logo Cesenatico Youth Festival Logo Accademia Calcio Cesena ASD
Logo Cesenatico Youth Festival Logo Accademia Calcio Cesena ASD

14 ottobre 2016 - Lettera aperta del Presidente dalla ASD Romagna Centro

Caro Dirigente, nel 2017 festeggiamo il 15° anniversario dalla nascita dei nostri tornei giovanili conosciuti in tutta Italia e oltre i confini Nazionali. In questi anni oltre mille Società dilettantistiche, provenienti da ogni regione hanno partecipato ai nostri divenuti nel tempo un appuntamento fisso per tanti club. Diverse sono le Società che organizzano tornei giovanili in maniera seria e scrupolosa, ma vi sono anche tanti avventurieri e Agenzie che speculano sulla buona fede delle persone proponendo tornei e pacchetti fasulli.
Le testimonianze di tanti Dirigenti Sportivi mi hanno spinto a scrivere queste righe per invitare ogni dirigente a valutare attentamente il torneo che andrà a scegliere, ed informarsi sulla Società Sportiva titolare dell’organizzazione del Torneo presso la FIGC –SGS Comitati Regionali o Provinciali. Molti di questi tornei hanno nomi somiglianti fra loro o addirittura uguali, pensiamo per esempio all’abusato nome “TORNEO DELL’ADRIATICO”; per questo motivo rivolgo a tutti l’invito ad accertarsi della serietà del torneo al quale si vuole partecipare.
Alcune piccole avvertenze da seguire prima di prenotare:

  1. alla sezione tornei del nostro sito www.romagnacentro.it sei sicuro di trovare le giuste informazioni sul torneo originale vorrai partecipare.
  2. Play Sport Viaggi Srl è l’unica Agenzia autorizzata a pubblicizzare, ricevere e gestire la parte logistica dei nostri tornei, la stessa con cui abbiamo iniziato questa avventura nel lontano 2002. Sito ufficiale: www.play-sport.net
  3. Verifica che il torneo a cui vuoi partecipare sia autorizzato dalla FIGC SGS, solo in questo modo avrai garantite tutte le coperture assicurative e legali previste. Accertati che tutti i pagamenti effettuati siano regolarmente fatturati.
  4. Perché rischiare ? ricorda che l’unico responsabile della Società è il Presidente. Non prenderti rischi inutili. Inoltre, le Società affiliate alla FIGC sono passibili di deferimento in caso di partecipazione a tornei non autorizzati.
    Nel ringraziarti per l’attenzione prestata, riporto di seguito i nostri contatti per ulteriori informazioni nel caso fossi interessato a partecipare. Contatti:
    Sede: 0547385000 Fax: 0547632821 Cell: 3483844391
    Mail: tornei@romagnacentro.it